Collabora con noi

 

Il nostro programma, la Vostra collaborazione

Il nostro programma prevede la pubblicazione delle seguenti rubriche :

I- Maestri di vita

Le biografie e gli insegnamenti di Coloro che si sono ispirati a una visione non materialistica della vita. Anche se non sempre le loro vite potrebbero considerarsi esemplari e i loro insegnamenti del tutto affidabili, noi cercheremo di esporre quelle e questi con quel rispetto che merita chi, comunque sia, ha sentito l’insufficienza del “viver comune” e ha cercato di elevarsi e di elevare a qualcosa di superiore.

II- Osservatorio ( Work in progress )

In questa rubrica cercheremo di approfondire la conoscenza di : Movimenti, Associazioni, Ritrovi ( ristoranti, librerie…) da cui parte un messaggio alternativo che poco o nulla si concilia con i principi su cui si basa la nostra civiltà materialistica e consumistica.

E’ poi nostro intendimento organizzare ( auspicabilmente insieme ad altri siti o associazioni ),prima, delle visite nei luoghi sopra menzionati ( sedi di Movimenti, Associazioni, ashram, monasteri…), poi, delle riunioni, in cui ci si scambino le impressioni, si mostrino le fotografie ( i filmini…) tratti da tali visite.

III- Medicine alternative ( work in progress)

In questa rubrica cercheremo di conoscere quei sistemi di cura a cui la Medicina ufficiale , nega validità o almeno a cui guarda con sospetto o almeno che non valorizza adeguatamente.

IV- Astrologia

Per cogliere il momento più favorevole per compiere un’azione per noi importante, per individuare il miglior partner in una “convivenza” o in una impresa, per individuare e, quindi, sciogliere i “nodi” psichici della nostra personalità, per giudicare con quella obiettività, che gli “storici” si sospetta non abbiano, personaggi che hanno fatto o stanno facendo la storia.

V- Personalità creative.

Dove c’é creatività, lì c’é Dio.( E poco importa che la creatività si manifesti, nello scrivere una poesia o un romanzo o un’opera scientifica, nel dipingere un quadro, nel suonare uno strumento….nell’inventare un congegno che semplifica la vita…nel creare una nuova attività imprenditoriale…).Quindi incoraggiare la “creatività” significa aiutare ad emergere la parte “divina” dell’uomo.

Ecco perché Ars vivendi volentieri pubblica le manifestazioni di creatività che le sono portate a conoscenza. Ecco perché Ars vivendi si propone di organizzare delle “Feste del creativo”, delle “feste” cioé che siano punto di incontro di tutti coloro che amano “creare” ( a che si conoscano, possano far conoscere le loro creazioni, si divertano insieme e…trovino sempre più piacere nella loro creatività ).

VI- Ridere ( work in progress )

Sì, ridere, perché il riso é liberatorio ( dalla paura : si ride quando ciò che di solito ci spaventa si rivela innocuo : la tigre che si rivela di carta ). Come quindi rifiutare ospitalità, in un sito diretto a chi aspira a una libertà addirittura assoluta, a chi ha l’abilità, l’intelligenza di…farci ridere ?!

VII- I problemi della vita pratica : come risolverli.

In questa rubrica si cercherà di dare consigli e suggerimenti per risolvere nel minor tempo e con la minore spesa i problemi di ordine pratico che la vita quotidiana ci pone; in modo da aver più tempo e più possibilità economiche per dedicarci al miglioramento della nostra personalità.

VIII- Biblioteca, morale, spirituale, esoterica

Per permettere a qualsiasi visitatore del sito di leggere alcune pagine di un libro ( o tutte le pagine di un libro ) che tratta materia morale, spirituale esoterica ( e quindi per permettergli di valutare se comprare o no quel libro ).

IX- Dizionario morale.

Alla ricerca della validità , da un punto di vista veramente superiore, dei divieti che la Morale comune pone

IX- Varie.

Per raccogliere quegli scritti che , pur non potendosi far rientrare i nessuna delle precedenti rubriche, meritano di essere conosciuti.

X- Festa della Domenica

Insieme a “Osservatorio” questa rubrica dovrebbe rappresentare la parte dinamica del Sito, quella cioè che si rinnova periodicamente.

Dovrebbe contenere : la conferenza di un Maestro, della musica ( i canti della F.B.U. seguiti da musica classica ? ), dei giochi di società ( ad esempio , indovinelli a cui i visitatori dovrebbero rispondere via inetret in tempo reale, uno “Spazio del creativo”

Come vedi, caro lettore, il nostro programma é molto vasto : da soli non ce la faremmo mai a realizzarlo : se lo condividi, almeno in parte, aiutaci!!!

Come?

Tante sono le maniere per aiutarci: segnalaci gli errori in cui siamo caduti; integra gli articoli ( e non sono pochi) che trovi incompleti ; dacci idee nuove; proponici un articolo; soprattutto, se conosci qualche libro ( in materia, morale, spirituale, esoterica) , che dice cose particolarmente interessanti, copiane su un file ( almeno ) una trentina di pagine a che noi si possa pubblicarle nella “Biblioteca”: far conoscere il libro ad altri, sarà un modo per ricambiare l’aiuto che il libro Ti ha dato. 


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...